Intervista al Dottor Domenico Battaglia

Conosciamo insieme meglio il dottor Domenico Battaglia

Oggi proseguiamo la nostra serie di interviste per conoscere meglio alcuni tra i professionisti dell’alimentazione della nostra penisola intervistando il dottor Domenico Battaglia.
Scopriamo insieme cosa ama maggiormente del suo lavoro, le principali difficoltà, le sue passioni e come prenotare una visita presso il suo studio.
Se prima di procedere con la lettura dell’articolo voleste avere un primo feedback rapido e divertente sulla vostra attuale alimentazione vi ricordiamo il nostro test nutrizionale gratuito online.

Buongiorno Dottor Domenico Battaglia, si presenti in poche righe ai nostri lettori

Mi chiamo Domenico Battaglia sono un medico chirurgo specialista in urologia esperto in nutrizione a base vegetale naturale integrale, mi occupo di fitoterapia soprattutto con cannabis medica, funghi terapeutici e oli essenziali di alto grado terapeutico, applico i campi elettromagnetici pulsati per il ripristino delle funzioni fisiologiche dell’organismo. Sono inoltre insegnante di meditazione trascendentale.

Cosa ami di più del tuo lavoro ?

La cosa che mi piace è poter aiutare gli altri e farlo scegliendo con loro un percorso sempre diverso rispettando l’unicità del singolo inoltre mi piace il fatto di poter essere onorato della fiducia dei miei pazienti.

Qual è la più grossa difficoltà che incontrano i suoi pazienti?

Paradossalmente sono le loro difficoltà cioè aiutarli a superare i loro limiti ma prima ancora la cosa più difficile e aiutarli a riconoscere quei limiti poiché è mia esperienza che quando cominciamo A riconoscere i nostri limiti e il primo passo verso la guarigione.

Hai una ricetta preferita? Quale e perchè?

La mia ricetta preferita è l’hummus di ceci perché è fatta con elementi semplici naturali con pochissimi ingredienti perché è ricca di macronutrienti in modo equilibrato e perché è buonissimo e si possono sposare tantissime verdure crude.

Quale cibo ( o categoria di cibo ) viene troppo spesso sottovalutata dai tuoi pazienti ?

I semi oleaginosi solitamente non vengono mai o quasi mai considerato come un cibo principale ma solo con un cibo di contorno per cui questo cibo dovrebbe essere fatto conoscere di più per le sue proprietà nutrizionali per i suoi impieghi che sono tantissimi e il cui limite è solo la fantasia di ciascuno.

Quale sarà il cibo del futuro?

Il cibo del futuro sarà assolutamente il cibo del nostro passato cioè quello della madre terra non prevedo altre possibilità perché solo i cicli della nostra terra sono cicli che si auto nutrono che si ripristinano Da soli e che dunque non hanno bisogno della mano umana che molto spesso agisce in senso distruttivo.

Come affrontare il rientro post vacanze?

Rientro post vacanze con un bel Detox magari uno di quelli che guido personalmente con i miei pazienti.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Leggere studiare passeggiare nel bosco, fotografare e meditare.

Grazie mille per il suo tempo dottor Battaglia, lasciamo qualche informazione per i nostri lettori che volessero contattarla

Ricevo per appuntamento privatamente in molte sedi dislocate sul territorio nazionale a Concorezzo in provincia di Monza, a Padova, a Bologna, a Ferrara, a Cesena, a Roma per potermi contattare potete scrivere a questo indirizzo e-mail domenicobattaglia73@gmail.com

Se vi fosse piaciuto questo articolo continuate a leggere il nostro blog o visitate il nostro sito per scoprire il nostro servizio di cibo a domicilio attivo in tutta Italia