Pasti pronti fit: Nutribees e l’healthy food delivery

Qualche anno fa il delivery food si concentrava principalmente sulla consegna di pizze, fast e junk food. Negli ultimi anni tuttavia, il settore del food delivery è evoluto e ampliato per offrire soluzioni e cibi di tutti i gusti ed esigenze. I pasti pronti fit sono uno dei piatti più richiesti dal mercato del delivery: secondo alcuni dati, l’healthy food è cresciuto del 150% durante lo scorso anno. Oltre alle più consuete app che ormai tutti conosciamo, sono nate start up e piattaforme dedicate ai pasti pronti fit a domicilio, che consegnano in tutta Italia. Nutribees è una giovane start up che ha come missione: rendere più facile mangiare in modo sano con piatti pronti, gustosi e di qualità. In questo articolo ti spieghiamo chi siamo e come portiamo a casa tua pasti pronti fit!

Nutribees: la personalizzazione dei piatti

I piatti di Nutribees sono una soluzione comoda e affidabile a chi desidera avere dei pasti pronti fit, preparati con ingredienti di qualità. Una caratteristica peculiare della start up è sicuramente la personalizzazione. Infatti, compilando un test nutrizionale nella homepage del sito, l’utente può segnalare intolleranze, gusti e stili alimentari. Questo permetterà di suggerire i piatti migliori in base all’esigenze del cliente tra quelli presenti in menù.

Pasti pronti fit
Pasti pronto fit

Il cliente è libero di scegliere da un minimo di 5 ad un massimo di 20 piatti che verranno consegnati in tutta Italia tramite corrieri nazionali, con spese di spedizione incluse. Noi di Nutribees abbiamo messo a disposizione per il cliente due modalità di ordine, ovvero

  • ordine singolo
  • abbonamento Flexi. Questo tipo di abbonamento settimanale, permette al cliente di decidere se saltare la settimana, cancellare e disdire l’abbonamento in ogni momento – senza costi aggiuntivi.

Il piatto sano e bilanciato

Un pasto bilanciato – anche detto piatto smart – non è altro che l’integrazione bilanciata di tutti i macronutrienti. Il piatto deve essere composto da

  • una porzione di carboidrati, come cereali integrali (cereali in chicco, pane o pasta integrali)
  • una fonte di proteine: legumi, carne, pesce, uova, formaggi, prodotti vegani
  • frutta e verdura: dovrebbero rappresentare metà del piatto smart, prediligendo prodotti freschi e più possibile di stagione
  • condisci con una fonte grassa, come olio extravergine di oliva, avocado, semi oleosi o frutta secca
pasti pronti fit
Spiedini di pesce con verdure

Il menù di Nutribees

Il menù di Nutribees raccoglie ogni settimana più di 40 ricette differenti. I piatti vengono preparati dagli chef ispirandosi alla regola del piatto smart, quando possibile con tutti i componenti nutrizionali equilibrati. I pasti pronti fit di Nutribees sono senza conservanti aggiunti: si conservano circa 15 giorni in frigorifero, grazie al processo di Atmosfera Modificata.

Pasti pronti fit
Insalata di riso venere e gamberi

Scorrendo nel nostro menù, puoi trovare gustosissime scelte di primi e secondi a base di carne e pesce, oppure piatti vegetariani e vegani – come il beyond burger. Non perdere quindi la possibilità di gustare i nostri piatti sani e riceverli comodamente a casa tua!