Secondo alcuni studi Istat le abitudini alimentari degli italiani sono volte sempre di più verso il low budget.
Nel 2023 le famiglie italiane hanno speso 9 miliardi in più per mangiare meno, a causa del caro prezzi.
Per far fronte ai rincari, il popolo italiano ha messo in campo strategie di risparmio.
Secondo un Rapporto Coop, il 66% degli italiani considera il rapporto qualità-prezzo, il primo driver di acquisto, insieme ai temi del cibo salutare, semplice e autentico.
Sulle tavole del 2024 è prevista la crescita di acquisto dei prodotti ortofrutticoli e della pescheria, mentre tra le rinunce spiccano i dolci, prodotti insaccati e superalcolici.
Nutribees può diventare un alleato importante per la tua spesa settimanale. Ordini solo quello di cui hai bisogno per la tua settimana, risparmiando sulla spesa e lo spreco di cibo.
Puoi scegliere tra una varietà di più di 100 ricette in menù, selezionate rispettando il più possibile la stagionalità dei prodotti, e realizzate con ingredienti freschi di qualità.
Puoi scegliere di ricevere da una box settimanale di 5 piatti a un max di 50. In più, compilando il test nutrizionale gratuito, puoi inserire i tuoi obiettivi alimentari ed eventuali gusti e intolleranze. Il nostro algoritmo, validato da nutrizionisti, ti consiglierà i piatti che fanno al caso tuo.
Corri sul sito per scoprire di più