Abitudini alimentari verso il low budget

Secondo alcuni studi Istat le abitudini alimentari degli italiani sono volte sempre di più verso il low budget.

Nel 2023 le famiglie italiane hanno speso 9 miliardi in più per mangiare meno, a causa del caro prezzi.

Per far fronte ai rincari, il popolo italiano ha messo in campo strategie di risparmio. 

Secondo un Rapporto Coop, il 66% degli italiani considera il rapporto qualità-prezzo, il primo driver di acquisto, insieme ai temi del cibo salutare, semplice e autentico. 

Sulle tavole del 2024 è prevista la crescita di acquisto dei prodotti ortofrutticoli e della pescheria, mentre tra le rinunce spiccano i dolci, prodotti insaccati e superalcolici.

Nutribees può diventare un alleato importante per la tua spesa settimanale. Ordini solo quello di cui hai bisogno per la tua settimana, risparmiando sulla spesa e lo spreco di cibo.

Puoi scegliere tra una varietà di più di 100 ricette in menù, selezionate rispettando il più possibile la stagionalità dei prodotti, e realizzate con ingredienti freschi di qualità. 

Puoi scegliere di ricevere da una box settimanale di 5 piatti a un max di 50. In più, compilando il test nutrizionale gratuito, puoi inserire i tuoi obiettivi alimentari ed eventuali gusti e intolleranze. Il nostro algoritmo, validato da nutrizionisti, ti consiglierà i piatti che fanno al caso tuo. 

Corri sul sito per scoprire di più