Spesa online a domicilio: piatti pronti a casa tua

La spesa online a domicilio è ormai un trend importante che sta prendendo sempre più piede. Ad oggi, sono molti i supermercati che sono attrezzati per offrire il servizio di spesa online ai propri clienti.

Parallelamente alla diffusione della spesa online a domicilio c’è stata anche la crescita di servizi che consegnano a domicilio piatti pronti per essere consumati.

I vantaggi della spesa online a domicilio

La spesa online sicuramente ha diversi vantaggi tra i quali:

  • risparmio di tempo
  • programmazione del tempo libero
  • servizio pratico e veloce
  • comodità di scegliere con calma ciò di cui si ha bisogno
  • meno stress

Tra i vantaggi non c’è solo il risparmio di tempo speso al supermercato, ma anche quello perso a cercare parcheggio, in coda alla cassa o a imbustare gli acquisti dopo aver pagato. Sicuramente questo servizio va incontro alle esigenze di mamme super impegnate, professionisti senza tregua dal lavoro, ma anche anziani e persone con problemi fisico-motori, per i quali farsi consegnare la spesa direttamente a casa è senza dubbio un beneficio.

spesa online e piatti pronti a domicilio
Spesa online

Il funzionamento

Il funzionamento dei servizi online di spesa a domicilio è molto semplice in quanto sono tutti molto simili:

  • il cliente si collega al sito web e inserisce i propri dati
  • seleziona i prodotti nella pagina web
  • riempie il carrello online
  • finalizza l’ordine inserendo indirizzo di consegna e fascia oraria
  • procede al pagamento
  • un addetto del supermercato farà la spesa al posto suo e la consegnerà direttamente a casa

Spesa online e non solo..

Oltre alla spesa a domicilio ci sono numerosi altri servizi che consegnano a casa tua piatti pronti per essere consumati come pizza, sushi, hamburger e mille altri cibi.

Questi servizi hanno rivoluzionato il settore alimentare e le abitudini in ambito alimentare dei consumatori. Oggi puoi avere direttamente a casa tua dei piatti che prima non avresti potuto gustare se non andando in ristoranti o fast food.

Cibo a domicilio
I cibi del ristorante consegnati i domicilio

Il food delivery online sta avendo molto successo anche grazie alla facilità d’uso delle app per ordinare il cibo e alla comodità dei pagamenti. Infatti è sufficiente disporre della connessione a Internet per scegliere fra centinaia di ristoranti e menu e pagare con un click.

Negli ultimi anni però si sta manifestando un trend particolare, il cosiddetto junk food ovvero cibo spazzatura è stato sostituito dall’healthy food, vale a dire che è aumentata la richiesta di piatti che contengono frutta, verdura e pesce. Insomma il food delivery online è sempre più orientato al cibo sano.

La soluzione healthy: NutriBees

Le abitudini alimentari dei consumatori, con l’avvento di questi servizi di delivery, sono cambiate e la sfida è quella di rimanere in forma e mangiare sano ed equilibrato.

Tra i servizi innovativi che consegnano piatti pronti sani e gustosi come quelli di un ristorante c’è NutriBees. Questo servizio in abbonamento settimanale consegna in tutta Italia piatti pronti, sani e bilanciati.

Mezzelune ai funghi pratiche e gustose
Le nostre mezzelune ai funghi

Il servizio, così come la spesa online a domicilio, viene incontro alle esigenze di tutti coloro che non hanno tempo di fare la spesa ma fa un passo in più: fornisce piatti pronti sani e bilanciati da riscaldare e consumare in comodità. In più la consegna è gratuita.

Come funziona la spesa online con NutriBees?

Sul sito puoi compilare un test nutrizionale utile per suggerire i piatti migliori da un menù di 40 ricette diverse . Grazie al test il cliente può fare presente il suo stile alimentare, per esempio vegetariano o vegano, e eventuali intolleranze, così potrà avere un menù completamente personalizzato per le sue esigenze.

Nel menù sono presenti circa 40 piatti che cambiano ogni settimana adatti a qualsiasi palato. Essi sono fatti solo di prodotti freschi e stagionali di prima qualità perché gli ingredienti giusti sono alla base di una corretta alimentazione.

materie prime fresche e di qualità
Materie prime fresche e di qualità

I piatti hanno la particolare caratteristica di poter essere conservati fino a 15 giorni in frigorifero grazie alla conservazione in atmosfera protetta che mantiene inalterata la qualità dei piatti. Questo rende i piatti perfetti per una pausa pranzo in ufficio leggera e salutare, ma anche gustosa e pratica. Infatti, la consegna può avvenire direttamente sul posto di lavoro per avere sempre il proprio pranzo pronto da gustare.

Scegli la combinazione, tra numero di piatti e di settimane in cui abbonarti, che più si adatta alle tue abitudini e al tuo stile di vita direttamente dal nostro sito nella sezione “shop piatti”.