Proseguiamo la nostra serie di interviste per conoscere meglio alcuni tra i migliori nutrizionisti, dietisti e dietologi della nostra penisola intervistando il Biologo Nutrizionista Lorenzo Ambrosini di San Benedetto del Tronto. Scopriamo insieme cosa ama maggiormente del suo lavoro, le principali difficoltà, i suoi consigli per una sana alimentazione e come prenotare una visita presso il suo studio.
Se prima di procedere con la lettura dell’articolo voleste avere un primo feedback rapido e divertente sulla vostra attuale alimentazione vi ricordiamo il nostro test nutrizionale gratuito online.
Sono un Biologo Nutrizionista che lavora nel campo della Nutrizione Sportiva. Credo nella Scienza e nella Semplicità. Pratico un approccio integrato che coniuga alimentazione e attività fisica per raggiungere obiettivi solidi e duraturi a lungo termine.
Vedere le persone trasformare il proprio corpo e la propria vita con poche semplici regole, senza farmaci, senza integratori e senza spendere una fortuna.
Cambiare le convinzioni sulla dietologia radicate nella mentalità collettiva che non hanno nessun fondamento scientifico (mangiare 5/6 pasti al giorno, le uova fanno male al colesterolo, la frutta dopo i pasti ingrassa e molti, molti altri).
Pancakes proteici: una ricetta rapida, sana e buona per una colazione al massimo!
Le uova.
I prodotti integrali (non fanno dimagrire!).
Dott. Lorenzo Ambrosini
Biologo Nutrizionista
HERAKLES Nutrizione clinica e sportiva (San Benedetto del Tronto (AP) – Roma)
320 60 43 279
info@nutrizione-herakles.it
www.nutrizione-herakles.it
facebook.com/nutrizionistasportsanbenedetto