Nutrizionisti di Milano: informazioni e contatti

Gli orari lavorativi impegnativi, lo stress, il traffico sono tra i peggiori nemici della salute. Questi fattori sono particolarmente critici in una città come Milano, sede di alcune tra le più grandi società in cui tante persone affrontano la loro giornata lavorativa. In città così frenetiche si sviluppano – di riflesso – problematiche di tipo alimentare e nutrizionale: a causa del poco tempo a disposizione, si presta meno attenzione a cosa si mangia e a come lo si cucina. Con questo articolo vogliamo darvi una panoramica di alcuni nutrizionisti di Milano che vi possono aiutare a ritornare in carreggiata.
Ovviamente non possiamo definire i “migliori” professionisti in città, ma per ora abbiamo deciso di lasciarvi con i 3 nomi che più di altri ci hanno colpito nella città.

Piccola premessa: se non sai la differenza tra nutrizionista, dietologo e dietista ti consigliamo di leggere questo articolo. Intanto scopriamo alcuni ottimi lavoratori nel settore nutrizione

Chi ha collaborato con Nutribees?

  • Come non partire da Anna Villarini? Fin dall’inizio ha deciso di sposare il progetto NutriBees aiutandoci a definire sia il test nutrizionale, sia tutte le ricette del nostro menù. Prenotare una visita da Anna non è mai facile, anche per noi che dobbiamo ottenere l’approvazione per le nuove ricette. La sua base di lavoro è l’Istituto dei Tumori di Milano. Anna Villarini è specializzata in alimentazione di prevenzione e di cura di patologie oncologiche. Ha lavorato molti anni con il professor Franco Berrino e preso parte al progetto Diana. Se non riusciste a contattarla potete sempre comprare uno dei suoi libri scritti negli ultimi anni.
  • La dottoressa Laura Onorato riceve in Via Luigi Anelli, 4. Siciliana di origine ma milanese di adozione, la dottoressa Onorato unisce molto bene il lato scientifico alla sua passione per la cucina. Ha riscosso anche sui social un importante successo come dimostra la sua pagina Facebook.
  • Tra i migliori nutrizionisti di Milano c’è sicuramente la dottoressa Tiziana D’amico che abbiamo anche intervistato qualche giorno fa nel nostro blog. La dottoressa riceve presso lo studio DNA Milano, considerato uno dei migliori a Milano è situato in viale Monza 270.

Nutribees e test nutrizionale gratuito

Se non doveste riuscire a contattare nessuno di questi, potete sempre iniziare dal nostro test nutrizionale che vi consiglierà i piatti migliori in base alle vostre esigenze, ricordatevi però che non sostituisce mai la visita con un professionista!

[maxbutton name=”Test gratuito”]