Nutribees e Croce Rossa Italiana di Torino contro lo spreco di cibo

Lo Spreco di Cibo è da sempre un tema molto importante per Nutribees. Per questo motivo nel mese di maggio abbiamo iniziato una splendida collaborazione con la Croce Rossa Italiana del Comitato di Torino: ogni giovedì i Volontari dell’Unità di Strada ritirano i piatti con scadenza ravvicinata, dal nostro magazzino, per essere donati durante la notte a bisognosi e senza fissa dimora, in tutto il centro di Torino e zone limitrofe.

La collaborazione ha ottenuto in questi mesi dei numeri inaspettati: 814 pasti donati e tanti sorrisi ricevuti.

Astro Camp: il Campo Estivo di Croce Rossa Italiana di Torino e Nivea

Nel mese di luglio la CRI di Torino ci ha poi coinvolto in un’altra stimolante attività a tema Cambiamento Climatico, Educazione Alimentare e Stili di Vita Sani. Insieme a Nivea è nato “Astro Camp”, un campo estivo ideato con l’obiettivo di creare una piccola comunità inclusiva incentrata sulla corretta alimentazione, l’importanza dell’attività fisica e uno stile di vita sano.

20 bambini del territorio torinese, dagli 8 ai 13 anni, hanno passato una settimana all’insegna del divertimento grazie ad attività ludico didattiche e laboratori

In particolare, durante la giornata del 29 luglio hanno potuto esplorare gli spazi di Croce Rossa e conosciuto la realtà dei volontari e di chi ha progettato e ideato il Campo Estivo. 

La mattinata si è conclusa con un pranzo a base di Piatti Nutribees

I bambini hanno potuto conoscere meglio la nostra realtà, l’importanza di una corretta alimentazione evitando lo spreco di cibo. Tra i piatti che sono piaciuti di più: Pollo, Riso carnaroli e piselli, Salmone al riso nero green e Tagliatelle gamberi e zucchine.

Tutto il Team di Nutribees è estremamente entusiasta di aver intrapreso questo percorso al fianco di Croce Rossa Italiana Comitato di Torino e non vede l’ora di raccontarvi altre importanti iniziative.